Coppa Italia di Lega Pro, l’Avellino giocherà mercoledi 14 agosto. A Pagani se gli Azzurrostellati dovessero perdere a Bari
L’Avellino esordirà in Coppa Italia di Lega Pro, mercoledi 14 agosto. La data, per certi versi imprevista, scaturisce dalla seguente situazione: tutte e tre le squadre del girone (Avellino, Bari e Paganese) avevano espresso il desiderio di riposare la prima partita. La Paganese e l’Avellino, in quanto partite in ritardo, mentre il Bari non aveva la disponibilità del terreno di gioco per lavori di manutenzione.
A termini di regolamento, solo il Bari aveva le motivazioni valide per il rinvio. Con un accordo informale tra le tre società, la compagine pugliese ha accettato di far slittare l’inizio del girone (dal 4 all’11), a condizione che avrebbe disputato la sua ultima gara il giorno 18.
Questo implica che l’Avellino sfiderà la perdente tra Bari e Paganese mercoledi 14 agosto; mentre la seconda ed ultima giornata del mini girone, domenica 18 agosto.
Se si dovesse dare retta ad un pronostico tecnicamente ragionevole, si può azzardare che i Lupi dovrebbero disputare la gara di mercoledi 14 agosto in casa della Paganese, ove mai, ovviamente, domenica 11 agosto, nel match di Bari, dovesse essere rispettato il pronostico che vuole la Paganese soccombente al S. Nicola.
Se, viceversa, domenica 11 agosto dovesse venire fuori la sorpresa (la Paganese che sbanca il San Nicola), allora l’Avellino dovrà ospitare i Pugliesi in un campo, al momento ancora da scegliere.