Feldi Eboli – Sandro Abate 5 – 2, gli irpini cadono malamente anche nel derby
Feldi Eboli – Sandro Abate 5 – 2
Feldi Eboli: Dal Cin, Vavà, Baroni, Luizinho, Venancio, Glielmi, Pieri, Guilhermao, Caponigro, Scigliano, Braga, Fantecele, Selucio. All. Salvo Samperi.
Sandro Abate: Parisi, Abate, Avellino, Ugherani, Pola, Vitiello, Berthod, Zampetti, Petrillo, Spellanzon, Creaco, Iandolo. All. Vinicio Comella.
Arbitri: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Fabio Mavaro (Parma). Crono: Pasquale Crocifoglio (Napoli)
Marcatori: al 7’57” Selucio (FE), al 14’00” Iandolo, al 19’18” Guilhermao (FE), al 21’37” Luizinho, al 32’49” Luizinho (FE), al 35’56” Baroni (FE), al 38’30” Ugherani.
Espulsi: Parisi, Avellino, Comella. Ammoniti: Avellino, Abate.
La Sandro Abate Avellino, priva degli squalificati Alex e Gui, perde malamente anche il derby del PalaSele di Eboli. La squadra di casa ha meritato la vittoria anche se c’è da notare che la compagine irpina si è trovata per ben due volte in inferiorità numerica per altrettante espulsioni, patite dal portiere Parisi, prima, e da Lucio Avellino, poi. Entrambi sono stati mandati anzi tempo negli spogliatoi per interventi volontari con la mano.
La squadra avellinese era guidata sulla panchina da Comella, tecnico in seconda, perchè anche Basile doveva scontare la squalifica rimediata in casa con l’Olimpus Roma. Ma, al di là degli episodi che hanno penalizzato i suoi giocatori, la Sandro Abate è stata superata dai rivali ebolitani che ci hanno messo tanta determinazione ed hanno fatto valere il proprio fattore campo.
Sin dalle prime battute di gioco, Eboli ha cominciato ad attaccare per pervenire al vantaggio, che si è concretizzato con la rete di Selucio, qualche secondo prima dell’ottavo minuto di gioco. La Sandro Abate ha subito reagito ed è pervenuta al pareggio con il gol dell’Avellinese Iandolo. Ma è stato un fuoco di paglia, perchè i padroni di casa, proprio prima che finissse il primo tempo sono tornati in vantaggio con Guilhermao.
Nella seconda frazione di gioco si è scatenato Luizinho che ha infilato per ben due volte la retroguardia avellinese. Eboli, sul quattro a uno ha giocato in scioltezza ed ha trovato anche il quinto gol con Baroni a quattro minuti dalla fine. La Sandro Abate ha chiuso il match con il secondo gol siglato da Ugherani.