Sandro Abate – Fortitudo Pomezia 3 – 1, vittoria importante per gli Irpini che risalgono all’ottavo posto
Sandro Abate – Fortitudo Pomezia 3 – 1
Sandro Abate: Parisi, Ugherani, Abate, Alex, Avellino, Vitiello, Berthod, Petrillo, Fontanarosa, Spellanzon, Gui, Pola. All. Piero Basile.
Fortitudo Pomezia: Molitierno, Santos, Matteus, Campoy, Divanei, Bacoli, Keko, Filippini, De Simoni, Lemos, Raubo, Mentasti, Dudù, Bonci. All. Julio Fernandez.
Arbitri: Andrea Colombo (Modena), Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme), Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) Crono: Ugo Ciccarelli (Napoli).
Marcatori: al 19’00” Santos (P), al 25’28” Gui, al 28’23” Ugherani, al 39’14” Pola.
Ammoniti: Ugherani, Raubo (P).
Sul parquet di Aversa, scelto da Sky per la diretta del match, la Sandro Abate ha liquidato la pratica Fortitudo Pomezia, incamerando altri tre punti preziosi per la risalita in classifica. Dopo la vittoria in terra siciliana, ai danni del Melilli, Massimo Abate e compagni hanno meritatamente portato a casa una vittoria che, come poteva prevedersi alla vigilia, non è stata per niente agevole da ottenere.
I Laziali, si sono confermati avversari tenaci e combattivi, tanto che sul finire del primo tempo hanno messo grossa pressione agli Avellinesi, portandosi in vantaggio con Santos. Andati al riposo immeritatamente sotto nel punteggio, i ragazzi di Basile hanno disputato una grande seconda frazione di gioco, rifilando ben tre reti agli avversari. Al 25’28” il pivot Gui ha riportato in parità gli Irpini, che dopo tre minuti completato la rimonta con la rete di Ugherani (fresco di convocazione in nazionale).
Nell’ultimo quarto di match il Pomezia ha giocato con il portiere di movimento, ma non è riuscito a sfonda re l’ottima difesa della Sandro Abate, che al 39’14” ha chiuso definitivamente i conti con il gol del campionae spagnolo Pola.
Il successo di questa sera rilancia la Sandro Abate in classifica, consentendole di acciuffare l’ottavo posto.