Rastelli: “Quattro punti con Spezia e Trapani? Noi vogliamo sempre il massimo”
Due partite, due scontri diretti casalinghi in soli tre giorni. In queste due partite ravvicinate gli uomini di Rastelli si giocano una grande fetta di speranza di riuscire a “prolungare” la stagione. Contro lo Spezia ed il Trapani ci vorrà il migliore Avellino per sperare di avere ragione di entrambe le avversarie. Ecco le parole di Rastelli nella consueta conferenza stampa del giorno prima della gara:
“Le prossime due sfide sicuramente saranno determinanti in questo finale di campionato, perchè esse potranno dirci qualcosa di quasi definitivo sulla nostra classifica. Intanto domani arriva una grossa squadra, praticamente una corazzata, che già ad agosto era partita per vincere, e poi a gennaio si è ulteriormente rinforzata. Ultimamente gli Spezzini stanno facendo molto bene, hanno perso solo ad Empoli”.
Abbiamo chiesto al tecnico biancoverde se non ritiene tatticamente un vantaggio per la sua squadra il fatto di affrontare un’avversaria come la compagine ligure che gioca a trazione anteriore.
“La squadra di Mangia ultimamente sta un pò variando il suo gioco, perchè alterna vari modi di approcciare le partite. E poi contro di noi, ormai tutte le squadre hanno cambiato atteggiamento perchè temono il nostro assetto tattico, la nostra interpretazione della gara, che tanti buoni risultati ci ha portato. In ogni caso, non credo che domani lo Spezia venga a fare le barricate, per cui qualche spazio dovrà pur concedercelo. Se mi andrebbero bene 4 punti in queste due sfide? Non nego che 4 punti in due gare sarebbero abbastanza. Ma i miei ragazzi ormai sanno che non bisogna mai accontentarsi. Loro vanno sempre in campo per ottenere il massimo. Intanto sarà fondamentale domani. Speriamo di fare un risultato positivo e poi penseremo anche alla sfida contro il Trapani. Bittante? Sta bene, ha ormai risolto i suoi problemi fisici e la possiiblità di averlo a disposzione ci offre diverse soluzioni difensive, anche perchè Luca è un ragazzo in grado di dare una mano in piu’ ruoli”.