Avellino, sabato 25 febbraio alle ore 18,30 nel Salone del Palazzo Vescovile si terrà il convegno “Costruttori di Pace per l’Europa”
Sabato 25 febbraio2023 alle ore 18.30, presso il Salone del Palazzo Vescovile di Avellino (secondo piano), sito in Piazza Libertà al civico 19, le associazioni In Arte Libertas e Pax Christi organizzeranno il convegno pacifista: “Costruttori di Pace per l’Europa”. Ad un anno dall’inizio della guerra in Europa. La manifestazione vuole invitare i governi europei a aprire un vero dialogo di pace per evitare la distruzione totale.
Per partecipare all’evento sarà necessario indossare una mascherina.
Il convegno pacifista sarà moderato dalla dottoressa Stefania Marotti giornalista.
Interverranno: Sac. Don Gerardo Capaldo (Pax Christi international e presidente del Circolo culturale “F. Solimena”), prof. Angelo Cutolo (In Arte Libertas), signor Sabino Morano (scrittore e saggista), prof. Pellegrino Caruso (scrittore e saggista), prof. Sergio Barile (docente universitario), avv. Massimo Massaro, prof.ssa Ilenia D’Oria (presidente dell’ArcheoClub Avellino), prof. Stefano Orga (coordinatore di In Arte Libertas).
L’evento pacifista sarà promosso dalle associazioni In Arte Libertas e Pax Christi con la collaborazione dell’Associazione Culturale ACO e dell’ArcheoClub Avellino.
Uno speciale ringraziamento va formulato alla Diocesi di Avellino che gentilmente ci ha concesso il salone per questa manifestazione.