Avellino, sabato 11 marzo alle ore 16.45 al Carcere borbonico convegno: “Sanità e autonomia differenziata, la proposta del Movimento 5 Stelle”

Foto LaPresse/Emiliano Albensi 15/11/2013 Melfi Grillo in Basilicata per Succede Tour Nella foto: uno dei momenti del tour di Beppe Grillo in Basilicata. Grillo è arrivato nella regione lucana per sostenere la candidatura di Piernicola Pedicini alle elezioni regionali. Qui il leader del Movimento Cinque Stelle incontra i cittadini davanti a Fenice, l'inceneritore dell'indotto Fiat di Melfi.Foto LaPresse/Emiliano Albensi 15/11/2013 MelfiMovimento 5 Stelle party leader Beppe Grillo campaign in Basilicata

Il Movimento 5 Stelle in campo sul tema dell’autonomia differenziata e la sanità. Sabato 11 marzo alle ore 16:45, all’Ex carcere borbonico, sala blu, piazzetta De Marsico, Avellino  incontro con Massimo Villone, professore emerito di Diritto Costituzionale alla Federico II, animatore del Coordinamento per la Democrazia Costituzionale. Intervengono l’economista Paolo Ricci, professore ordinario alla Federico II, il dottore di ricerca in economia delle aziende pubbliche Giuseppe Carillo, concludono l’ex presidente della Camera Roberto Fico, il vice presidente del Movimento 5 Stelle, Michele Gubitosa e il consigliere regionale, Vincenzo Ciampi.

“Ho organizzato questo incontro – dice il consigliere regionale Ciampi –   su un tema centrale in questi tempi difficili: la sanità riguarda tutti, gli anziani, le nuove generazioni. Ci interessava approfondire il tema dal punto di vista delle difficoltà ulteriori in questo ambito che potranno provenire dalla riforma Calderoli. Una riforma che va contro il dettato costituzionale, contraddice i principi di sussidiarietà e solidarietà della carta fondamentale, in sostanza potrebbe fare danni enormi in termini di risposte alla richiesta di sanità che arriva dai cittadini. Non vogliamo che ci sia un ulteriore calo di qualità delle prestazioni. Abbiamo chiesto un intervento scientifico a degli accademici ma anche un’analisi politica a personalità delle istituzioni. Sono sicuro che sarà un incontro proficuo per tutti”.

Loading