Pancotto: “A Milano per continuare a crescere”
Ultima partita prima della pausa delle Final Eight per la Sidigas Scandone Avellino, che domenica sarà di scena al Forum per affrontare l’Olimpia Milano. Coach Pancotto ha parlato della settimana di allenamenti affrontata dai suoi uomini in vista di questa partita: “Questa è stata una settimana un po’ difficile, oserei dire una settimana alla ‘tachipirina’. Abbiamo avuto diversi influenzati tra Johnson, Dragovic, Ivanov, Spinelli, ma ci piace pensare a chi c’è e ha dato il massimo in settimana. Siamo degli eterni ottimisti. Sulla questione Shakur, abbiamo provato a fargli cambiare idea ma, dopo averci riflettuto, lui ha preferito andar via ugualmente. Ci siamo trovati, quindi, a dover dare una risposta immediata alla sua sostituzione. Hunter è stata la nostra soluzione. La nostra decisione è ricaduta su di lui per varie ragioni: in primis conosce il campionato italiano, poi ha accettato di partire dalla panchina, inoltre, sa cosa serve immediatamente. Pensiamo sia un giocatore di grande serietà. Nella casistica del mercato abbiamo pensato che fosse quello più giusto. Cercheremo di inserirlo nel minor tempo possibile per fargli esprimere tutta la forza che ha.”
“Johnson in settimana ha parlato di lei in termini entusiastici, dicendo che ha portato concentrazione e una particolare attenzione ai dettagli. “
“Mi fa piacere che abbia detto questo, perché sono cose concrete. Stiamo cercando di lavorare per dare ruoli e responsabilità ad ogni singolo giocatore. Qualche bella risposta l’abbiamo avuto nella partita di domenica. C’è da lavorare ogni giorno ma mi fa piacere lo sforzo che stanno facendo in allenamento. E’ il percorso giusto.”
“Come affrontare la partita a Milano?”
“Dobbiamo mettere in campo una grande difesa e provare a perdere meno palloni possibili. Questo è il nostro piano partita. Dobbiamo essere pronti in tutte le parti del campo. Voglio che la squadra seguiti a crescere.”
Ufficio Stampa Scandone Basket