Avellino, venerdi 15 settembre alle ore 18 presso il Circolo della Stampa presentazione del libro di Maria Letizia Grossi “Stelle nere”
Venerdì 15 settembre, ore 18 presso il Circolo della Stampa presentazione del libro “STELLE NERE” di Maria Letizia Grossi(Giunti). Sono previsti gli interventi di: Assuntina De Vito, letture e interventi musicali di Paolo De Vito,
al pianoforte il maestro Giuseppe Musto, con la partecipazione di Stefania Marotti (Il Mattino).
Un omicidio, un cadavere di donna senza documenti ritrovato in un pullman di linea di Firenze, nessun indizio. Solo un piccolo scapolare raffigurante San Marone cucito nel reggiseno della vittima. Decisamente un brusco risveglio per la commissaria Valeria Bardi: questo nuovo caso la porterà sulle tracce di un affascinante funzionario Unicef e di una pittrice fiorentina, entrambi legati alla vittima e alla straziante guerra civile che sta colpendo gli abitanti del Qamar. Alla continua ricerca di un equilibrio tra la vita privata e il lavoro, la commissaria tenterà di risolvere l’omicidio, tra verità celate e omissioni, aiutata dalla sua squadra e dall’inseparabile vice Belgrandi.
La terza indagine della profiler più acuta d’Italia ci porterà sulla rotta dei migranti, dal deserto stellato del Medioriente a Firenze e Nizza. Un mondo in cui arte, passione e attrazione fanno da contraltare a dolore, malattia e violenza.