Coppa Italia di Lega Pro: Avellino – Monopoli 3 – 0, facile per i Lupi contro i ragazzini pugliesi

Avellino: Pane, Mundula (70’ Cancellotti), Benedetti; Mulé; Ricciardi, Maisto (81’ Mazzocco), Pezzella (77’ Palmiero), Casarini, Sannipoli; Gori (70’ Tozaj), Marconi (77’ Sgarbi). A disposizione: Ghidotti, Pizzella, Varela, Fusco, D’Amico. All.: Michele Pazienza.

Monopoli: Botis, Sorgente, Fornasier, Angeleri, Dibenedetto; Cristallo, Mazzotta; Peschetola, De Palo, De Santis; Simone (81’ Capobianco). A disposizione: Alloj, Leuzzi, Biundo, Mezzapesa, Colaci. All. Francesco Tomei.
Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano.
Marcatori: 18’ Mulè, 44’ Gori, 88’ Sgarbi.

Il primo turno della Coppa Italia di Lega Pro contro il Monopoli era un vero e proprio test in funzione della prossima gara di campionato, lunedi sera contro il Potenza. Per i ragazzi di mister Pazienza è stato sostanzialmente poco più di un allenamento al cospetto di una compagine pugliese, giunta al Partenio-Lombardi imbottita di ragazzini della Primavera. La formazione sperimentale proposta da Pazienza (un pò per necessità, considerate le tantissime assenze per infortuni, un pò per dare respiro ai titolari) non si è discostata dal sistema di gioco adottato dal tecnico pugliese sin dal suo arrivo ad Avellino: il solito 3-5-2, nel quale ha trovato posto anche Casarini, che non figura nella lista dei convocabili per il campionato.
Non è stata una gara particolarmente vivace ed interessante, per le troppe “seconde linee” da ambo i lati. I Lupi hanno superato, come previsto, abbastanza agevolmente i tantissimi ragazzini presenti tra le fila dei Gabbiani. Già nella prima frazione di gioco, le reti di Mulè al 18′, e di Gori aal 44′, hanno di fatto chiuso il match.
Nel secondo tempo si è giocato a ritmi molto blandi, con l’Avellino che si è limitato a gestire il doppio vantaggio, senza forzare più di tanto, anche per risparmiare energie in vista del prossimo incontro di campionato. Nel finale c’è stato spazio anche per Sgarbi, che ha firmato il tris biancoverde con una splendida rete da fuori area.

Loading