Primo Maggio, Angelo Antonio D’Agostino (F.I.): “Politiche lungimiranti per creare nuova occupazione al Sud”
“La festa del Primo Maggio ci ricorda le conquiste dei lavoratori e la necessità di assicurare loro una maggiore tutela, specie a quelli più giovani, ancora costretti a lunghi periodi di precariato. Al contempo, però, questa ricorrenza deve essere uno sprone affinché maturi la consapevolezza che il lavoro si festeggia soprattutto creando nuove opportunità di impiego per i nostri giovani. In particolare nel Mezzogiorno, che li vede in larga parte ancora costretti a emigrare.
Per perseguire concretamente questo obiettivo non bastano la determinazione e il coraggio di chi decide di investire, ma occorrono politiche lungimiranti ad ogni livello, locale, nazionale ed europeo. Non più un assistenzialismo fine a sé stesso, ma nuove infrastrutture, la riduzione del cuneo fiscale, maggiore sicurezza e una decisa semplificazione amministrativa.
Se saremo in grado, tutti insieme, di offrire ai nostri giovani la possibilità di costruirsi un futuro qui, nella terra in cui sono nati, potremo dare un senso ulteriore alla festa dei lavoratori e festeggiare ancora di più questa straordinaria ricorrenza.”
Lo dichiara l’on. Angelo Antonio D’Agostino, Responsabile del Dipartimento nazionale Innovazione e Sviluppo di Forza Italia.