Avellino, è il giornalista Rai Rino Genovese il candidato sindaco del Centrodestra

Dopo fiumi di discussioni ed incontri il Centrodestra (con il convinto sì di Angelo Antonio D’Agostino e Livio Petitto, rispettivamente esponenti di Forza Italia e Noi Moderati) ha deciso di puntare sul giornalista del TG3 Rino Genovese. Il nome del candidato sindaco è venuto fuori ieri sera, pur nella consapevolezza che Fratelli d’Italia ha deciso di puntare su una scelta identitaria, quale Modestino Iandoli, antico dirigente locale del maggior partito della coalizione di governo.
Ma i nodi da sciogliere in seno alle forze di centrodestra sono ancora molti, a cominciare dalle scelte che saranno fatte da quei consiglieri comunali uscenti che erano stati eletti nelle liste del sindaco uscente Gianluca Festa. Al momento non è dato sapere se gli amministratori uscenti accetteranno di confluire sul candidato sindaco Genovese, oppure insisteranno nel tentativo di andare per conto proprio, magari proponendo una figura alternativa.
Inoltre, resta da capire cosa farà l’on. Gianfranco Rotondi, che, sebbene sia stato il maggior artefice della sintesi politica sul nome del noto giornalista, giova ricordarlo, resta comunque un parlamentare eletto nelle fila di Fratelli d’Italia.
Inutile dire che queste sono ore di febbrili discussioni e decisioni politiche, quando mancano ormai pochissimi giorni alla presentazione delle liste che concorreranno alle elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale della città capoluogo.

Loading