Patto Civico per Avellino: mercoledi 5 giugno alle ore 18.30 Rino Genovese incontra i cittadini di Borgo Ferrovia

Una passeggiata a Borgo Ferrovia per incontrare i residenti e illustrare qual è il progetto per la rinascita del quartiere che s’intreccia con il rilancio della stazione. L’appuntamento con il candidato a sindaco del “Patto Civico per Avellino”, Rino Genovese, è fissato per domani, mercoledì 5 giugno, alle 18.30.

“Immaginiamo che Borgo Ferrovia – afferma Genovese – possa essere uno dei quartieri dai quali ripartirà, in maniera evidente, la rinascita di Avellino. Sia attraverso l’elettrificazione della linea ferroviaria Salerno-Avellino-Benevento, che con la realizzazione di un moderno Studentato.

In 10 minuti gli studenti potranno raggiungere l’Ateneo di Fisciano, per cui Borgo Ferrovia potrà diventare un ampliamento del Campus universitario. Quanti vorranno prendere una sistemazione, a prezzi calmierati, nella struttura che sorgerà, andranno a rivitalizzare tutto il rione. Questa iniezione di giovani determinerà l’apertura di locali, esercizi commerciali e attività di erogazione di servizi. Un indotto che riporterà il quartiere al centro dell’interesse cittadino.

Ma non è tutto. Sui trasporti ferroviari e i collegamenti, puntiamo al “lotto zero” che, sulla linea elettrificata, porterà gli utenti della stazione di Borgo Ferrovia a raggiungere quella dell’alta velocità di Baronissi in 15 minuti.

Infine, mentre con la sostituzione edilizia di case fatiscenti daremo dignità ai residenti del Borgo, lavoreremo alla riqualificazione del campo sportivo e delle strutture che necessitano di interventi per poter essere nuovamente utilizzate dai nostri ragazzi”.

Ecco una sintesi del progetto complessivo sul quartiere che domani (mercoledì 5 giugno) Rino Genovese illustrerà agli abitanti di Borgo Ferrovia.

Loading