La Del Fes Avellino affida la regia al 21enne argentino Lucas Maglietti
La DelFes Avellino Ssdrl prosegue l’allestimento del proprio roster, il club biancoverde ha raggiunto l’accordo con il regista italo-argentino Lucas Maglietti. Classe 2003, 181 cm per 75 kg, il cestista di Formosa è arrivato in Italia nel 2019 rispondendo alla chiamata della Stella Azzurra, dopo aver partecipato con la Nazionale U16 Argentina alla Fiba Americas raggiungendo la qualificazione al mondiale U17 2020.
Con la Stella Azzurra approda in prima squadra nel 2021-2022 vincendo nello stesso anno anche il campionato Nazionale U19. In Italia ha avuto una breve parentesi a Capo d’Orlando, per poi approdare alla NPC Rieti in A2. L’anno passato ha guidato la Bakery Basket Piacenza chiudendo la stagione con 9.2 punti di media, 3.3 rimbalzi e 3.5 assist.
Con grande entusiasmo Lucas Maglietti ha deciso di approcciare a questa nuova esperienza. “Sono molto contento per questa nuova avventura con Avellino, una società seria, che ha vinto lo scorso torneo di Serie B Old Wild West con una straordinaria rincorsa ed ora ha grandi ambizioni. Non vedo l’ora di poter cominciare a lavorare insieme al gruppo, per cercare di fare il meglio possibile”.
“Lucas è un giocatore interessante, in ascesa, ha avuto modo di disputare già la Serie A2 a Rieti – ricorda coach Alessandro Crotti – è un difensore super, uomo squadra, ci aspettiamo altri miglioramenti che ha dimostrato di saper e poter fare. Siamo contenti di avere un giocatore con così tanta garra ed ha dimostrato di poterci stare in un contesto di Serie A2. Siamo contenti del suo arrivo”.