Montoro, pulizia e manutenzione dell’arredo urbano della città: concretizzato un impegno preso in campagna elettorale dal neo Sindaco Carratù
Un importante intervento di manutenzione e pulizia della città di Montoro.
L’impegno preso, durante la campagna elettorale, dal sindaco Salvatore Carratù con i cittadini è stato immediatamente concretizzato. Tra la seconda e terza settimana di questo mese di luglio è stata sviluppata una road map degli interventi da realizzare nelle singole frazioni del territorio di Montoro.
L’attività di pulizia e manutenzione è attualmente in corso d’opera, in base anche alle segnalazioni degli operatori impegnati sul territorio.
Gli interventi hanno visto la pulizia e il lavaggio delle strade, il taglio dell’erba, la potatura delle siepi e il recupero di rifiuti abbandonati mentre le aree verdi attrezzate sono state ripulite ed annaffiate. A seguire sono state sistemate buche sul manto stradale e liberate le caditoie da spazzatura e fogliame.
Sono stati inoltre eseguiti lavori sull’arredo urbano con il recupero e sostituzioni di lampioni e di panchine. Grande attenzione alle aree dedicate all’aggregazione dei giovani, le piazze, le aree gioco, come la Villa comunale di Piano oggetto di pulizia e manutenzione che ha visto l’arrivo di carrellati per il corretto conferimento dei rifiuti.
Anche il Santuario di San Pantaleone ha visto una giornata di impegno in termini ambientali con il taglio dell’erba nell’area esterna, pulizia della strada, sistemazione dei raccoglitori destinati ai rifiuti e il recupero di quelli, purtroppo, abbandonati.
I lavori sono stati coordinati e seguiti dagli assessori Maurizio del Regno e Diana Carmela. Nei prossimi mesi è prevista la calendarizzazione di altri interventi dedicati alla pulizia e manutenzione del territorio con il susseguirsi del calendario stagionale.
Allo stesso tempo l’ente comune ha predisposto per i mesi estivi il calendario del lavaggio delle strade, ricordando ai cittadini l’importanza e il rispetto dell’orario del conferimento dei rifiuti, di qualsiasi tipologia esso sia, dalle ore 21.00 alle 24.00.