Altavilla Irpina, prestigioso incarico per il Generale altavillese Francesco Principe: è il nuovo Comandante dell’Esercito in Sicilia

Il Generale di Brigata Francesco Principe è il nuovo Comandante dell’Esercito in Sicilia. L’alto ufficiale, di origini altavillesi, sostituisce l’omologo Gen. Maurizio Angelo Scardino. La solenne cerimonia di avvicendamento si è tenuta a Palermo, all’interno delle Real Scuderie di Palazzo dei Normanni, alla presenza del Comandante delle Forze Operative Sud, Generale di Corpo d’Armata Angelo Michele Ristuccia, e delle massime autorità civili e militari della Sicilia.

Dopo avere frequentato il Liceo Scientifico nel Paese dello Zolfo, il Generale Principe aveva intrapreso la carriera militare.
Nel corso di quest’estate, il suo paese di origine ha voluto tributargli un prestigioso riconoscimento: è stato insignito del premio il “Botton d’Oro”, una speciale attestazione onorifica (promossa dall’associazione culturale “Antico Borgo” e dall’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Mario Vanni), riservata agli Altavillesi illustri, che si sono particolarmente distinti in ambito nazionale.

Loading