S. Potito, una frana provoca rottura condotta idrica: a rischio fornitura acqua in 11 Comuni irpini

Nei pressi della strada provinciale 67, all’altezza del bivio tra  S. Potito e Candida, c’è stata una frana che ha provocato la rottura di una condotta idrica . I tecnici dell’Alto Calore,  intervenuti sul posto una prima volta, hanno provveduto ad effettuare una riparazione solo temporanea, considerato che  il movimento franoso era ancora in atto.
Purtroppo nelle ore successive la zona interessata dalla  frana si è allargata e questo ha reso vano il precedente tentativo di ripazione, in quanto la condotta idrica si è nuovamente danneggiata. I tecnici sono ancora sul posto anche per la messa in sicurezza della zona. Se non si arresterà il movimento franoso non sarà, purtroppo, possibile effettuare altri interventi di riparazione alla condotta idrica. Al momento  non ci sono interruzioni nell’erogazione dell’acqua, perchè,  nei vari Comuni interessati alla condotta interotta dalla frana, sono attive le riserve idriche accumulate nei serbatoi. Si spera, ovviamente, che si possa riuscire ad intervenire sul guasto prima che le riserve di acqua si  esauriscano del tutto. Ecco i Comuni interessati alla rete idrica:

Monteforte irpino, Mugnano, Quadrelle, Sirignano, Mercogliano, Ospedaletto, Summonte, S.Angelo a Scala, Pietrastornina, Pannarano, frazione Picarelli, zona Pennini di Avellino.

Loading