Vitucci sul calendario: “Stimolanti le tre gare interne iniziali – Vogliamo disputare una stagione accattivante e divertente per i nostri tifosi”
Per la Scandone Sidigas Avellino era presente al sorteggio del calendario il Direttore Operativo, Marco Aloi, che così ha commentato: “E’ stato importante partecipare ad un avvenimento storico come la prima presentazione in diretta del calendario, avvenuto nella prestigiosa Sala Buzzati della Gazzetta dello Sport. Fa piacere l’esordio con Venezia la cui tifoseria e da tanti anni gemellata con la nostra. Mi auguro inoltre, che il derby del 26 dicembre a Caserta possa essere una grande festa di sport per tutta la pallacanestro campana”.
Questo il commento di coach Frank Vitucci, rispetto a quello che sarà il cammino della sua squadra nel prossimo campionato: “Credo che il calendario abbia una sua importanza ma non in maniera fondamentale. Sicuramente, giocare tre partite in casa nelle prime quattro giornate può rivelarsi un’arma a doppio taglio, qualcosa di stimolante, ma al contempo pericoloso. Gli avversari sono tutti di alto livello sarà un campionato duro. Noi da parte nostra, naturalmente, cercheremo di arrivare pronti, il nostro obiettivo sarà quello di giocare una stagione accattivante e divertente il più possibile per i nostri tifosi”.
Concetto che ribadisce anche Antonello Nevola, Direttore Generale della Sidigas: “Il calendario ha sempre una valenza relativa ma, sicuramente abbiamo un inizio in salita. Avremo una squadra rinnovata che speriamo possa divertire ed entusiasmare i nostri tifosi”.