Montemiletto, notte di S. Lorenzo con il “Concerto sotto le stelle”
Sarà sicuramente una serata speciale, perchè è quella di San Lorenzo. Una serata sotto le stelle, con lo sguardo rivolto in alto, in cerca di una stella alla quale poter affidare i propri desideri. Una notte di musica dall’alto contenuto artistico che è occasione per stare insieme, per diffondere la cultura e valorizzare grandi interpreti. L’appuntamento con il “Concerto sotto le stelle”, è per stasera, a partire dalle ore 21.30, in Piazza IV novembre, a Montemiletto. L’iniziativa, resa possibile grazie al patrocinio della Pro Loco Mons Militum e del Comune di Montemiletto, vede la direzione artistica dell’Accademia Musicale Guarente di Montemiletto.
Protagonisti del concerto il tenore Francesco Zingariello, affiancato dal soprano Filomena Fittipaldi e dalla giovane promessa montemilettese, il soprano Enrica Musto. I tre artisti sul palco saranno accompagnati da un trio d’eccezione che vede al pianoforte il maestro e arrangiatore Angelo Nigro, il contrabbassista Michele Sornatale e il batterista Antonio Biancolillo. La manifestazione prevede una proposta musicale variegata, da assaporare nota dopo nota, che condurrà il pubblico in un’atmosfera magica, degna della notte delle stelle cadenti, attraverso itinerari artistici e sonori di grande qualità.
Il repertorio partirà dalle celebri arie d’opera quali Lucevan le stelle, Casta Diva, Il valzer di Musetta, Il Brindisi di Traviata, per poi passare alle romanze italiane quali Non ti scordar di me, Parlami d’amore Mariu e ai grandi successi internazionali come Granada e Memory; per concludere con un omaggio alla classica canzone napoletana con Dicitincello Vuie, O Surdato Nnammurato, Funiculì Funiculà, O sole mio. Gli artisti arrivano direttamente dall’Accademia Lirica di Katia Ricciarelli.