Avellino, c’è l’accordo per le elezioni alla Provincia tra Forza Italia e NCD: avranno un unico candidato presidente – In casa azzurra i papabili sono Gambacorta e Di Cecilia

Le prossime elezioni provinciali vedranno l’alleanza tra Forza Italia e Nuovo Centro Destra. Correranno insieme appoggiando un candidato, che sarà espressione comune. L’accordo è stato raggiunto dopo l’incontro che si è tenuto ieri tra il coordinatore provinciale del partito di Berlusconi, il Senatore Cosimo Sibilia e Pietro Foglia e Gioacchino Alfano, in rappresentanza della formazione politica che fa capo all’attuale Ministro dell’Interno. L’on. Foglia, presidente del Consiglio regionale della Campania ha riferito che, in linea con l’alleanza esistente alla Regione, anche la Provincia di Avellino deve poter contare sulla stessa intesa politica.

Pur conservando liste e simboli autonomi, i due partiti del centro destra, dunque, convergeranno su un unico candidato alla Presidenza della Provincia, scelto di comune accordo. Dopo l’ormai certa rinuncia ad una ricandidatura dell’ex presidente Sibilia, in casa azzurra i papabili sono il Sindaco di Ariano Domenico Gambacorta ed il vice coordinatore provinciale Franco Di Cecilia.

Loading