Regoli: “Interno o esterno, importante è giocare – Anche a Latina faremo una grande gara”
Paolo Regoli contro lo Spezia ha fatto finalmente il proprio esordio in serie B. La sua prestazione è stata alquanto positiva, a detta anche di mister Rastelli che, nel dopo gara contro i Liguri, aveva elogiato l’ex Pontedera. Oggi il 23enne centrocampista toscano si è presentato in sala stampa, ecco le sue parole:
“La squadra, dopo il prezioso pareggio contro lo Spezia, si sta allenando serenamente. La positiva prova contro i Liguri ci è servita per accrescere la convinzione nei nostri mezzi e acquisire ulteriore autostima. Ora si va a Latina, dove cercheremo di vendere cara la pelle. Sono convinto che anche in terra pontina faremo una grande gara”.
Abbiamo chiesto a Regoli se preferisce giocare da interno o da esterno di centrocampo, magari anche davanti ad una difesa a quattro, dove potrebbe anche essere piu’ libero di far vedere le proprie qualità nella fase di costruzione del gioco.
“Io ho ricoperto diversi ruoli da quando gioco. e quindi non ho nessun tipo di problema a giocare dove mi dice il mister. L’importante è giocare, poi interno o esterno è lo stesso. Del resto io nasco proprio come centrocampista interno, ma ben presto mi sono adeguato a giocare anche sulla fascia. Il Perugia è primo in classifica? E’ un gran bel gruppo quello perugino, che già lo scorso anno in Lega Pro, quando l’ho affrontato con il Pontedera, mi fece un’ottima impressione. Loro adesso sfruttano il fatto che giocano insieme gà dallo scorso anno. Ma io sono convinto che per rimanere ad altissimi livelli di classifica ci vorrà necessariamente continuità di rendimento per tutto il campionato”.