Come bruciare grassi e zuccheri? Ecco la ricetta dei medici sportivi: la formula 3+1, vale a dire: 3 minuti di riscaldamento e 1 di corsa, da ripetere per 30 minuti

Non c’è bisogno di affaticarsi troppo per mantenersi in forma. I migliori esercizi per bruciare il grasso in eccesso e tenere a bada gli zuccheri nel sangue sono una semplice e facile sequenza da seguire ogni giorno: 3 più 1 moltiplicato 30, ovvero 3 minuti di riscaldamento e camminate ed 1 minuto di corsa, da ripetere per 30 minuti. Lo sostiene l’American College of sports medicine secondo cui l’interval -training, una forma di allenamento spezzettato, aiuta a migliorare i livelli di fitness già dopo 15 o 20 minuti di esercizi.

“L’allenamento 3+1 moltiplicato 30 dà risultati di gran lunga migliori del camminare a lungo e più studi hanno dimostrato i migliori vantaggi anche sulle persone affette da diabete alimentare nei quali l’interval training abbassa gli zuccheri nel sangue, rispetto a chi invece si limitava a camminare, seppure a lungo” commenta Richard Cotton direttore dell’American College of Sports Medicine.

 

 

 

Da Ansa.it

Loading