Berretti: Avellino – Fondi 3 – 0
Avellino – Fondi 3 – 0
Avellino: Capotosto, Cozzolino, Criscito, Amedoro (dal 20′ st Ferazzoli), Cioffi, Nicoletta, Angeletti, Musto, Pellegrino (dal 38′ st Evangelista), Pugliese (dal 5′ st Rizzo), Guidelli. A disposizione: Napolitano, Morbidelli, Romano, Cretella. All. Iandolo.
Fondi: De Lucia, Pallisco, Conte (dal 10′ st Carnevale), Fava, Marotta, Mancini, Dervishi (dal 32′ st D’Apolito), Morra (dal 5′ st Iannelli), Fabbri, Ialongo, Veglia. A disposizione: Ruscitto, Estess, Santarpia.
Marcatori: al 2′ pt Pellegrino, al 6′ st Pellegrino, al 38′ st Rizzo.
Ammoniti: Fabbri (F) e Veglia (F).
Calci d’angolo: 5-3 per l’Avellino. Rec: 1’pt, 6′ st. Spettatori 250 circa.
I lupetti di mister Iandolo liquidano nel migliore dei modi la pratica Fondi e confermano l’attuale secondo posto in classifica, 3 punti dietro al Frosinone, che oggi ha vinto in casa, con identico punteggio contro il Teramo. C’è da dire però che i Ciociari hanno una gara in piu’ rispetto ai Biancoverdi, che debbono ancora recuperare il match contro il Foligno. La gara odierna è andata in scena nel civettuolo stadio di Lioni, davvero un piccolo gioiello di architettura e funzionalità. Contro i volenterosi ragazzi laziali, l’Avellino ha subito messo in chiaro le cose: dopo appena due minuti di gioco, il bomber Pellegrino ha fatto chinare il portiere ospite a raccogliere il pallone nella propria rete. L’attaccante cavese, su un’ottima punizione battuta dalla trequarti campo da capitan Amedoro, ha segnato di testa infilando il pipelet ospite sul secondo palo. Però, come spesso accade, realizzato immediatamente il gol, i Lupacchiotti hanno rallentato di molto il proprio ritmo di gioco, affidando l’iniziativa al Fondi. Ma i Laziali non hanno mostrato grandi idee, e la partita è ristagnata per lo piu’ a centrocampo. E’ venuto fuori, quindi, un primo tempo davvero soporifero. Ad inizio ripresa i padroni di casa hanno cominciato a spingere sull’acceleratore per chiudere definitivamente i conti. E al 6′ il bomber Pellegrino ha dato sfoggio della sua notevole classe, raddoppiando con un’autentica prodezza: appena dentro l’area, spalle alla porta, ha ricevuto da un compagno e, con una repentina ed elegante giravolta ha insaccato di destro, con un parabola a mezza altezza, nell’angolino alla sinistra del portiere ospite. Il doppio vantaggio ha rasserenato i Biancoverdi e demoralizzato oltremodo il Fondi, che non ha mostrato grande capacità di reazione. Al38′ l’attaccante centrale biancoverde Rizzo, dopo avere fallito un paio di buone occasioni, ha messo il proprio sigillo nel match con un bel diagonale di sinistro che si è infilato nell’angolino del palo piu’ lontano.