Rodrigo Ely: “Ci manca solo il gol, chissà, magari lo faccio io sabato prossimo”

 

Rodrigo Ely, dopo tre giornate di squalifica ed una settimana passata in Cina con la Nazionale Under21 brasiliana, è tornato sabato scorso ad indossare la casacca biancoverde, giusto in tempo per sfidare la sua ex squadra, il Varese. Ecco  cosa ha detto il biondo difensore ex Milan:

“Abbiamo giocato bene, specie contro il Varese ed il rammarico rimane per una gara che meritavamo di vincere. Siamo stati un pò sfortunati. Ci è mancato solo il gol”.

Abbiamo chiesto all’italo-brasiliano di dirci se condivide l’opinione che hanno in molti, vale a dire che in questo torneo è difficile fare gioco perchè quasi tutte le squadre praticano un atteggiamento tattico speculativo, magari cercando prima di non prenderle per poi tentare il colpaccio:

Si questo è un campionato molto equilibrato. Non è mai facile trovare gli spazi. Perchè le squadre cercano difendersi e non ti fanno giocare. Come ci è capitato contro il Varese. Anche se nel secondo tempo contro la squadra lombarda siamo riusciti a penetrare in area piu’ volte, ma purtroppo la palla non è voluta entrare. Comunque siamo sempre lì, nelle prime posizioni e non ci possiamo lamentare. In serie B non esistono gli squadroni, quindi anche noi abbiamo le nostre possibilità per restare in alta classifica. La nazionale under21 brasiliana? E’ stata un bella esperienza e mi piacerebbe giocare le Olimpiadi in Brasile nel 2016″.

Riguardo al fatto che Rodrigo Ely ha giocato in entrambe le nazionali giovanili, abbiamo chiesto all’aitante centrale biancoverde: se dovesse arrivare una chiamata da Conte?

Sorridendo: “..Non mi ha chiamato ancora…..” .

Sulla mancanza del gol per i Lupi, che non segnano da due partite e mezza (225 minuti), abbiamo fatto presente a Rodrigo, che, chissà magari potrebbe pensarci proprio lui contro la Virtus Entella:

“Io me lo auguro, anche perchè è parecchio tempo che  sto cercando il gol. Chissà, magari sabato è la volta buona”.

 

 


Loading