La Scandone torna alla vittoria regolando Trento 84 – 72
Sidigas Avellino – Dolomiti Energia Trento 84 – 72
(20-9, 33-27, 60-52)
La Scandone non fallise l’appuntamento con la vittoria casalinga, e riprende la propria corsa dopo la bella ma sfortunata prova di Sassari. Vittima dei Lupi è stata la Dolomiti Trento, che sin dal prim0 quarto è stata soggiogata da una Sidigas troppo decisa ad imporre i diritti del proprio talento e della propria maggiore personalità. Il roster di Vitucci ha giocato con piglio deciso, facendo la voce grossa e intimorendo la matricola trentina, prendendo l’inerzia del match in mano e facendo capire che per gli ospiti questa sera c’era solo da raccogliere le briciole.
Un confronto che ha esaltato i padroni di casa che, dopo essersela giocata alla pari contro le prime quattro della classe, hanno fatto vedere di essere di una spanna sopra a Trento, che pure gode di una buona classifica (8 punti come i Biancoverdi). Il talento dei vari Hanga (16 punti per lui), Anosike (che, oltre a mettere 12 punti a referto, ha catturato qualcosa come 19 rimbalzi), degli esterni Banks e Cavaliero (entrambi con 13 punti) e di Harper (che pur giocando a sprazzi è andato anch’egli in doppia cifra con 11 punti), ben diretti da Gaines (anche il play in doppia cifra con 11 punti) ha costretto Trento ad inseguire vanamente per l’intero arco di gara, arrivando a scavare anche un solco ad inizio di terzo quarto praticamente incolmabile, con un 49-30 al 24′ che ha inciso inevitabilmente sull’esito finale della partita a favore dei Lupi.
Il tabellino:
Sidigas Avellino: Anosike 12, Gaines 11, Cadougan 2, Picariello n.e, Hanga 16, Banks 13, Cavaliero 13, Cortese, Trasolini 4, Severini n.e., Lechthaler 2, Harper 11. All. Vitucci.
Dolomiti Energia Trento: Mitchell 20, Sanders 5, Pascolo 11, Grant 3, Forray 3, Flaccadori 10, Owens 5, Baldi Rossi 6, Armwood 2, Spanghero 7. All. Buscaglia.