Flumeri, ex Irisbus, Oliviero (Ugl) : “Ora il Governo vari un piano trasporti”
Incontro positivo tenuto questa mattina presso la sala consiliare del Comune di Flumeri, tra lavoratori ex Irisbus e sigle sindacali. Si procede a ritmi spediti verso la ripresa delle attività nello stabilimento ufitano. La conferma arriva dal segretario provinciale dei Metalmeccanici Ugl, Antonio Oliviero, che ha preso parte all’incontro.
‘‘La vertenza viaggia spedita verso la risoluzione definitiva. Il confronto è stato utile per chiarire, definitivamente, con i lavoratori il percorso che porterà al riavvio della produzione di autobus”, ha detto Oliviero a margine dell’assemblea. “Dal Governo ci attendiamo che possa varare al più presto un grande piano di ammodernamento dei mezzi usati per il trasporto pubblico su gomma“, rilancia il sindacalista aggiungendo: “Renzi è l’unico che può dare certezza per un percorso solido di rilancio produttivo ed occupazionale da parte della nuova Industria Italiana Autobus”.
Intanto, per il 16 dicembre alle ore 16 è in programma un nuovo incontro a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico per siglare l’intesa definitiva tra Impresa, Sindacato, Governo e Regione, sciogliere il nodo cassa integrazione, e per rendere operativo l’accordo sottoscritto lo scorso 4 dicembre presso la sede di Confindustria ad Avellino. “Abbiamo lavorato sodo in questi anni per arrivare alla conclusione positiva della vertenza, che per noi è un punto di ripartenza e non un arrivo. Restituendo serenità ai lavoratori e alle proprie famiglie, ci sarà anche una ripresa degli investimenti che porterà ad una crescita complessiva della Valle dell’Ufita” ha concluso Oliviero.