Ouverture Gospel Family, al via il tour natalizio
È partito in grande stile il tour natalizio dell’Ouverture Gospel Family, il coro irpino composto da 12 ragazzi tutti under 30.
Il gospel made in Irpinia ha cominciato il tour lo scorso 6 dicembre a Montella dove ha allietato i tantissimi presenti ai Mercatini di Natale.
Prossime tappe 14 dicembre ad Aquilonia (fiera della sposa), 21 dicembre Ariano Irpino, 27 dicembre S. Mango sul Calore, 28 dicembre Avellino.
Il 2015, invece, inizierà a Mercogliano il 3 gennaio, mentre il 6 gennaio si terrà il concerto per l’Epifania a Montefusco.
Tutto pronto, intanto, per l’uscita di Together, primo album dell’Ouverture Gospel Family che verrà presentato domenica 21 dicembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Comunale di Ariano Irpino.
L’album, patrocinato dalla Regione Campania, è stato registrato sarà composto da 3 brani inediti e 7 gospel standard.
Nel disco sono inseriti 3 brani indediti scritti da Barbara Vesce, la direttrice del coro e Giuseppe Tete il direttore del Centro Didattico Musicale Ouverture di Fontanarosa, nonché chitarrista del coro.
Impegnato e sempre attivo, versatile nei suoi vari stili, il coro polifonico, intende donare, con ognuna delle sue parole, ognuna delle sue armonie, messaggi di fratellanza, pace e bene, esprimendosi con note sempre diverse e commoventi.
Composto da voci che fanno del canto mezzo attraverso cui esprimersi e momento in cui realizzare le più intense delle emozioni, l’Ouverture Gospel Family si propone come punto di riferimento per la “black music” ad Avellino e provincia.