Altavilla Irpina, siglato l’accordo con il MIBACT: dopo mezzo secolo il Palazzo Comitale “De Capua” ritorna agli Altavillesi

Presso la sede del MIBACT a Castel dell’Ovo è stato siglato l’accordo di valorizzazione del palazzo allodiale dei De Capua. Al tavolo il Soprintendente regionale della Campania dott. Angelini, il Direttore generale del Demanio della Campania dott. Di Gregorio ed il Sindaco di Altavilla Irpina dott. Mario Vanni.
Dopo cinquant’anni di abbandono adesso il Palazzo De Capua ritorna agli Altavillesi. Il Sindaco Mario Vanni ha dichiarato: “È per me un sogno che si realizza e che ho inseguito da anni. Abbiamo conseguito un importante punto programmatico che il movimento Liberi per Altavilla e questa Amministrazione hanno perseguito da tempo. Il suo utilizzo rientra in un insieme di attività volte a realizzare un recupero dell’antico borgo amato da Verga, delle sue bellezze, dei suoi sapori e della sua storia. Le porte del paese sono aperte a quanti vogliono godere delle sue perle preziose. Dopo i mercatini nel centro e in miniera e nel centro storico c’è un fitto programma natalizio tra luci ed eventi per gli Altavillesi e per chi vuole visitare il paese che termineranno col presepe vivente che per l’occasione si terrà nell’antica dimora dei De Capua affinché il paese possa rispolverare ricordi e progetti per il futuro”.


Loading