Avellino, la riapertura della Villa comunale è prevista per la seconda metà di gennaio, dopo la potatura degli alberi malati

Ecco, di seguito, una nota di precisazioni  da parte dell’ufficio Ambiente del Comune di Avellino in ordine alla chiusura della Villa comunale:

“In merito alle segnalazioni e alle sollecitazioni ricevute sui tempi di riapertura della villa comunale di Corso Vittorio Emanuele il settore ambiente precisa che la chiusura temporanea della struttura pubblica cittadina si è resa necessaria per tutelare la sicurezza e l’incolumità dei cittadini. Alcuni alberi della villa comunale infatti sono infetti da cancro colorato. Questo renderà necessaria la potatura dei platani malati. Il settore ambiente, diretto dall’ing. Alessandro Matarazzo, ricevuta l’autorizzazione della Regione all’abbattimento dei tre platani monumentali ha subito provveduto – lo scorso mercoledì 24 dicembre – a indire una pubblica gara. Il taglio dei tre alberi malati consentirà infatti la potatura dei rami pericolanti nella villa comunale, con la successiva riapertura al pubblico della struttura. Compatibilmente con le condizioni meteo i lavori potrebbero iniziare già entro la metà di gennaio – subito dopo la chiusura della gara pubblica – in modo da mettere in sicurezza la villa comunale e consentire ai cittadini di poter passeggiare liberamente nella struttura pubblica cittadina. Il settore ambiente precisa che per l’anno nuovo sono inoltre previsti ulteriori lavori di riqualificazione per il miglioramento e la fruibilità della Villa Comunale per rendere la struttura maggiormente attrezzata e più vivibile”.

Loading