Avellino, sabato 17 e domenica 18 gennaio il Clan H porta in scena “La Cimice”

Dopo il successo riscosso con “ROBA DA PAZZI”, la Compagnia teatrale Clan H continua la rassegna “OLTRE IL TEATRO”. La Compagnia della Città porterà in scena uno spettacolo di teatro-ricerca: “LA CIMICE” di V.Majakovskij con la regia di Lucio Mazza.
Lo stesso autore polacco così presenta, in uno dei suoi scritti, l’opera: “La cimice” è la variante teatrale di quell’argomento fondamentale al quale ho dedicato versi e poemi”. Il protagonista, ibernato a seguito di un incendio scoppiato nel 1972 con una chitarra, viene ritrovato sessant’anni dopo e rinchiuso in un laboratorio per studiarne le strane caratteristiche. Al suo risveglio, tutto è cambiato, in una società omologata senza più valori e stimoli. Sua compagna in questo viaggio è una cimice…
La cimice è una riflessione lucidissima e disincantata sul futuro e sottolinea una realtà disintegrata, convenzionale e sterile. Cosa ne sarà dell’uomo?
L’appuntamento con Salvatore Mazza e la sua Compagnia storica è sempre all’Ex Asilo “Patria e Lavoro” per le due rappresentazioni: la prima sabato 17 gennaio alle 20.30, la seconda domenica 18 alle 18.00.
E’ possibile acquistare i biglietti per entrambi gli spettacoli presso i seguenti punti vendita, tutti ad Avellino:
• La Libreria Mondadori – Piazzale Amedeo Guarino
• Gran Caffè Margherita – Corso Vittorio Emanuele
• Ex Asilo Patria e Lavoro – Via Terminio. (Dove sarà possibile acquistare i biglietti anche prima degli spettacoli).

Loading