Rastelli: “Grande attenzione contro il Latina che vuole tentare la risalita”

Il suo volto è sicuramente piu’ disteso rispetto alla vigilia del match in Liguria. La vittoria dei Lupi contro lo Spezia ha sicuramente riportato grande serenità in tutto l’ambiente avellinese e, perchè no, anche nell’animo del tecnico biancoverde. Rastelli è ora piu’ tranquill0, ma non si può dire che sia più convinto rispetto ad una settimana fa. E sì, perchè il mister di Scafati è sempre stato convinto sulle possibilità della sua rosa. E’ chiaro che i risultati sono sempre una grande panacea anche perchè mettono a tacere pericolose polemiche. La vittoria del Picco non ha esaltato piu’ di tanto Rastelli, che, anzi, getta (giustamente, diciamo noi) acqua sul fuoco degli entusiasmi facili, e richiama tutti, in primis i suoi calciatori, alla massima concentrazione per la difficile gara di domani contro il Latina:

Arriva il Latina e noi dobbiamo cancellare subito la vittoria ottenuta in Liguria. Gli avversari di domani sono davvero ostici, anche perchè hanno fatto tanti cambiamenti rispetto al girone di andata, a cominciare dal tecnico per finire al calciomercato di gennaio. I Nerazzurri sono molto veloci là davanti e possono davvero farci male nelle ripartenze. Noi dovremo essere bravi nel prestare la massima attenzione, cercando di prevenire in maniera efficace le loro contromisure. Il fatto che il Latina sia attualmente ultima in classifica non deve riguardarci , anche perchè, dopo la vittoria con il Livorno, i Pontini vorranno continuare a fare punti per tentare la risalita in classifica. Per noi sarà un match molto duro e dovremo affrontarlo con la massima tranquillità mentale, facendo tesoro degli errori commessi nelle precedenti gare casalinghe. Non dovremo far prendere alla partita una piega diversa da quella che vogliamo noi, altrimenti, poi, diventa molto dura recuperare. Dobbiamo essere sereni e non pensare in maniera eccessiva al risultato pieno. Perchè, anche se alla fine dovesse venire un solo punto da questo match, non dovremo fare drammi”.

Abbiamo chiesto a Rastelli se è contento dell’arrivo di Sbaffo, considerato che, in base alle caratteristiche tecnico-tattiche dell’ex clivense, adesso nella sua rosa c’è anche una possibile alternativa a Soumarè, cioè un altro calciatore da potere utilizzare in fase offensiva.

Sbaffo era il calciatore che serviva a questa rosa, perchè ha fisicità, ed ottima gamba. Certamente può essere molto utile anche a gara in corso, considerato che può giocare sia da interno di centrocampo che da trequartista, e poi, quello che non guasta, possiede una buona tecnica”.

Loading