Rastelli: “Battere un avversario difficile come il Frosinone ci darebbe un entusiasmo incredibile”
Mister Rastelli sa bene che il match di domani contro il Frosinone costituirà la “prova del 9” per la sua squadra, che sarà chiamata a dare una dimostrazione di maturità e di acquisita consapevolezza della propria forza. Il tecnico di Scafati è sereno e, nonostante le tre defezioni che subirà l’Avellino (le squalifiche di Chiosa e Comi e l’indisponibilità di Schiavon), ritiene di poter opporre ai Ciociari, che hanno una notevole forza d’urto dal centrocampo al settore avanzato, un undici che possa ambire a fare proprio il match di domani al Partenio-Lombardi. Dopo la seduta di rifinitura, come di consueto Rastelli si è concesso a microfoni e taccuini per presentare la gara contro gli uomini del suo ex compagno di squadra Stellone.
“La squadra ciociara, insieme al Carpi, è la più importante sorpresa di questo campionato. Il Frosinone è forse l’avversario più difficile ed insidioso che ci potesse capitare. Loro sono forti fisicamente e sanno pressare per tutto il campo. Tenteranno di essere aggressivi e di fare la gara. In questo senso dobbiamo ricordarci del match di andata, dove la squadra di Stellone giocò una gara molto intensa ed offensiva. Questa sarà sicuramente una sfida molto importante per noi, che i miei ragazzi dovranno interpretare nel migliore dei modi”.
Abbiamo chiesto a mister Rastelli se l’assenza di Schiavon non fosse per lui una sorta di assist per lanciare dal primo minuto in campo Sbaffo, un elemento duttile e molto importante sul piano tecnico-tattico, che potrebbe sostituire degnamente il centrocampista veneto anche nei compiti che solitamente svolge Eros.
“Effettivamente Schiavon non sta molto bene, ma in compenso ho nuovamente a disposizione Zito, che nelle ultime partite mi ha dato buone risposte. Sbaffo sicuramente sarà molto importante per noi, e sono convinto che ci darà una grossa mano in questo campionato. Un appello ai tifosi per domani? Io penso che loro sanno che il torneo cadetto sta attraversando una fase fondamentale e quindi hanno la consapevolezza di essere, ora più che mai, indispensabili per noi, per spingerci alla vittoria. Domani non dovremo lasciare nulla al caso, occorrerà giocare senza commettere errori, disputando un match perfetto per poter ottenere tre punti che davvero ci farebbero fare un passo importante in avanti e darebbero a tutti un entusiasmo incredibile”.