Avellino, dal 9 marzo parte il Progetto nuoto “A MARE SICURI” per l’anno scolastico 2014/15
Anche quest’anno torna “A mare sicuri” il progetto nuoto organizzato dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Avellino, dal Centro Sportivo di Avellino e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Avellino, rivolto agli alunni delle scuole elementari della città.
Il progetto “A mare sicuri” partirà il prossimo 9 marzo.
Per un’ora a settimana gli alunni frequenteranno la piscina e saranno seguiti da istruttori FIN messi gratuitamente a disposizione dal Centro Sportivo.
Il trasporto sarà assicurato dal servizio Scuola Bus del Comune di Avellino al prezzo di Euro 1,50 al giorno per ogni alunno.
Per partecipare al progetto “A mari sicuri”, gli alunni dovranno essere in possesso del certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal proprio medico di base.
Coinvolti gli alunni delle scuole del quinto circolo didattico “Scandone” e “Calcutta” che avranno l’opportunità di avvicinarsi ad uno degli sport più completi e più adatto ai bambini.
“Si tratta di un progetto importante che si rinnova da qualche anno – dichiara il delegato allo sport del Comune di Avellino Giuseppe Giacobbe – con l’obiettivo di offrire agli alunni delle scuole primarie la possibilità di ampliare l’offerta formativa dell’attività motoria che svolgono durante l’orario curriculare acquisendo elementi fondamentali del nuoto. I bambini saranno impegnati per tutta la settimana”.