Zito: “L’Avellino è di tutto l’ambiente, non solo di quelli che vanno in campo – Insieme dobbiamo scrivere una pagina di storia inimmaginabile”

Antonio Zito sta pian piano tornando su quei livelli che lo scorso anno lo avevano imposto all’attenzione generale del campionato cadetto. Sono i livelli tecnici che gli competono e per i quali è stato ingaggiato dall’Avellino nella stagione scorsa. Il centrocampista napoletano sa che d’ora in poi sarà fondamentale il contributo della sua qualità tecnica, che può costituire un valore aggiunto per la compagine biancoverde. Oggi è venuto in sala stampa per parlare davanti a taccuini e microfoni. Ecco le sue parole:

“A Lanciano abbiamo sbagliato approccio e cosi i nostri avversari hanno potuto fare bene nel primo tempo. Poi siamo cresciuti noi, ma non è bastato”.

Abbiamo fatto osservare al centrocampista napoletano che contro una squadra forte tecnicamente come il Perugia, l’Avellino dovrà metterci anche tanta qualità, magari potendo contare anche su quella che può offrire lo stesso interno ex Ternana.

Contro il Perugia ci vorrà innanzitutto tanta fame e determinazione. Magari cercando di dare subito la nostra impronta al match, per indirizzarlo dalla nostra parte. Noi ci proveremo perchè vogliamo scrivere un’altra pagina importante di questa grande stagione”.

Mancano undici gare alla fine del campionato e le sfide diventano fondamentali, tutte finali. Ora non si potrà sbagliare piu’.

“Non so se saranno undici finali, sicuramente per noi si tratterà di fare una specie di mini torneo dal quale dovrà venire fuori il nostro destino. Se, come speriamo, andarà tutto bene, allora avremmo scritto una pagina inimmaginabile ad inizio stagione. Adesso l’importante è che stiamo tutti uniti perchè l’Avellino è di tutto l’ambiente non è solo di quelli che vanno in campo”.

Abbiamo fatto notare al mancino partenopeo che con la sua presenza l’Avellino sta cercando anche di sopperire a quella che era una carenza strutturale, vale a dire la mancanza dello stoccatore sui calci piazzati. Adesso è proprio Zito che si sta incaricando di colmare quella lacuna.

“Si, dopo un periodo in cui sono stato male fisicamente, adesso sto ritrovando la forma migliore e spero di poter regalare a me stesso e soprattutto alla squadra un mio gol. Spero arrivi presto, anzi sono sicuro che ormai è maturo il tempo del gol personale. Rimpianti per quello che la squadra avrebbe potuto fare? No,  non credo che noi dobbiamo avere rimpianti perchè finora abbiamo dato davvero tanto e conquistato risultati importanti specie nelle gare contro le grandi. Sono altre le squadre, quelle più attrezzate di noi, che dovrebbero avere rimpianti.  Noi stiamo facendo anche di più di quello che si poteva sperare e siamo intenzionati a fare ancora meglio, perchè adesso siamo nella fase decisiva, quella nella quale è vietato mollare”.

 

 

Loading