Avellino, si è riunita la Prima Commissione consiliare per la ricostituzione dell’Ufficio Manutenzione

Si è riunita a Palazzo di Città la 1^ Commissione “Affari Generali, Personale, Decentramento, Contenzioso” presieduta da Mafalda Galluccio per una verifica sull’eventuale ricostituzione dell’Ufficio Manutenzione del Comune di Avellino. Nel corso dei lavori è stato più volte evidenziato che il servizio ha la finalità essenziale di effettuare lavori di manutenzione del patrimonio comunale assicurando flessibilità e tempestività, efficienza della gestione di tutte le risorse e mezzi, qualità degli interventi tecnici. Un servizio che, nello svolgimento delle proprie funzioni, opera sia in base a propri programmi e obiettivi, sia su richiesta di altri settori dell’Ente di Piazza del Popolo per la realizzazioni di interventi, ed anche in base alle richieste di cittadini per quanto riguarda la manutenzione quotidiana. Per stare invece al personale operativo, i componenti della 1^ Commissione Consiliare suggeriscono un affidamento in house all’A.C.S. (Azienda Città Servizi) in quanto società partecipata dell’Amministrazione Comunale. Ma di questo aspetto si discuterà più dettagliatamente nella prossima riunione della 1^ Commissione.
“E’ doverosa la ricostituzione dell’Ufficio Manutenzione – dichiara il Presidente della Commissione Mafalda Galluccio – per far fronte alle varie e costanti istanze dei cittadini che chiedono interventi efficaci e celeri”.

Loading