Rastelli: “Rispetto per il Trapani ma domani decideremo noi il nostro destino: vogliamo la vittoria per conquistare i play off”
La scaramanzia nel calcio ha il suo peso specifico e quindi la vigilia del match contro il Trapani, Rastelli ed i suoi ragazzi, la vivranno là dove hanno trascorso le ore precedenti la partita interna di quindici giorni orsono contro il Pescara. Dunque, la conferenza stampa che presenta la sfida contro il Trapani di Serse Cosmi si è tenuta presso lo stesso hotel serinese. Il tecnico biancoverde si è presentato davanti a microfoni e taccuini con la faccia di chi è convinto del fatto suo:
“Domani contro il Trapani disputeremo la partita del campionato, la più importante. Sono convinto che in campo ci sarà battaglia, ma questo a noi non può che stimolarci ulteriormente. Veniamo da due risultati significativi che ci consentono di essere noi artefici del nostro stesso destino, senza dover dipendere dai risultati delle altre. Sicuramente dovremo avere il massimo rispetto per il Trapani, ma dovremo metterci il carattere giusto, perchè giocando in casa e avendo dalla nostra l’aiuto del pubblico, dovremo essere noi ad esigere rispetto da parte degli altri. Domani ci giochiamo un campionato e dobbiamo scendere in campo senza pensare a ciò che è stato. Conta solo il presente, solo la partita di domani. Che con un successo ci porterebbe dentro definitivamente ai play off. Mi auguro che lo stadio sia pieno di nostri tifosi, perchè avremo certamente bisogno di loro. I mie ragazzi vogliono ricambiare l’affetto dei nostri sostenitori con una grande vittoria. Adesso possiamo contare sul ritorno alla forma migliore di elementi fondamentali come Zito e Visconti, che in queste ultime, ottime, partite stanno dimostrando quanto importanti e pesanti siano state le loro assenze. Con loro in campo le nostre potenzialità aumentano decisamente”.