Avella, sabato 18 maggio convegno sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

 

Secondo appuntamento con un argomento che sempre più merita l’attenzione di tutti, in particolare del mondo del lavoro con specifico riguardo di coloro che hanno la responsabilità e il compito, istituzionale e non, affinché si riducano notevolmente i rischi sui luoghi di lavoro.

Sabato 18 Maggio presso la sala Convegni “G. Siani” sita in via Filippo Vittoria di Avella, con inizio alle ore 9,00 e sino alle ore 13,00, si terrà il Convegno/Seminario informativo dedicato a professionisti ed imprese dal titolo: “Il Documento di valutazione dei Rischi (DVR) alla luce delle nuove procedure standardizzate: quali opportunità e quali gli obblighi per le imprese e i professionisti”.

Il convegno, inserito nel programma culturale dell’associazione “Mela” di Avella (Av), vuole rappresentare, per il Presidente dell’Associazione Riccardo D’Avanzo, un momento d’incontro tra le istituzioni e le imprese del territorio, un’opportunità per confrontarsi su di una tematica importante, quale quella della Sicurezza nei luoghi di lavoro, che con l’introduzione delle procedure standardizzate molti datori di lavoro, non potendo più autocertificare la valutazione dei rischi, in adempimento ai nuovi obblighi legislativi, nel riformulare i sistemi di sicurezza aziendali, dovranno affrontare tematiche articolate e complesse di non facile risoluzione.

Saranno riconosciuti n. 4 crediti formativi con la compilazione di un test di verifica finale attinente le tematiche trattate.

Il convegno è coordinato dall’architetto Antonio D’Avanzo, quale responsabile scientifico, in rappresentanza dell’Associazione Nazionale Tecnici Sicurezza – Assocoordinatori.

Loading