Ariano Irpino, grande successo di pubblico alla rassegna delle “Rosse” Ferrari
Grande successo di pubblico per la rassegna delle “Rosse ” Ferrari che si è tenuta dal 30 maggio al 2 giugno. L’evento è andato in scena congiuntamente ad Ariano Irpino, a Benevento e a Telese. Nella città del Tricolle la rassegna e’ stata magnificamente organizzata da Alberto Scaperrotta a capo della Scuderia Ferrari, Aci e “Guida la tua Vita”. Il richiamo delle Ferrari ha fatto convenire ad Ariano migliaia di appassionati ma anche semplici curiosi attratti dal mito del cavallino rampante . Il raduno si e’ avvalso della partecipazione di oltre 150 Ferrari provenienti da tutta Europa.
Il primo giugno, ad Ariano Irpino, è andata in scena la ‘Notte Rossa’: kermesse di spettacolo,con lo scopo preciso di lanciare un messaggio contro alcol e droga rivolto ai giovani, per educare i ragazzi alla guida sicura sposando la causa della prevenzione degli incidenti stradali, per educare i giovani al safe-driving e far capire loro quanto e’ importante la vita.
Il 2 giugno e’ stata la volta delle celebrazioni della Festa della Repubblica a cura del club Ferrari Ariano e dello staff di “Guida la tua vita”, alle presenza di rappresentanze istituzionali e militari.
A Benevento, guide turistiche hanno accompagnato i tanti convenuti a visitare il Museo del Sannio, la Chiesa di Santa Sofia, L’Hortus Conclusus, l’Arco di Traiano ed il Teatro Romano. A Telese Terme, un funzionario ha illustrato il beneficio delle acque sulfuree delle famose terme. Il fitto programma delle giornate beneventane ha previsto anche un momento di raccoglimento all’Abbazia Benedettina del SS. Salvatore a San Salvatore Telesino, relax e benessere nel verde del Parco del Grassano, degustazione presso la cantina di vini DOC ‘ La Guardiense’.