Lupi, mercoledi 29 luglio 2015 debutto internazionale contro l’Espanyol per la II edizione del “Memorial Nicola Taccone”

Sarà la seconda squadra di Barcellona, l’Espanyol a tenere a battesimo il nuovo Avellino targato Tesser. La stagione 2015-2016, quella del ritorno ufficiale del vecchio logo sulla maglie biancoverdi, avrà, dunque, un battesimo internazionale, con l’arrivo al Partenio-Lombardi della compagine spagnola, due volte finalista della Coppa Uefa. A proposito di questa prestigiosa competizione continentale, i Blanquiblaus catalani, 27 anni fa,  nel primo anno di Arrigo Sacchi al Milan,  si presero il lusso di eliminare al primo turno i Rossoneri (che al termine di quella stagione sarebbero poi diventati Campioni d’Italia), con un perentorio 0-2 a Milano. Quello fu anche il campionato (1987-88) dell’amarissima retrocessione in serei B dei Lupi, dopo un decennio di gloria nell’olimpo del calcio italiano.

Dunque, dopo circa due settimane appena di ritiro a Sturno (nella “piccola Svizzera” irpina), il nuovo Avellino potrà cimentarsi con il grande calcio nel secondo Memorial dedicato al compianto Nicola Taccone, papà del presidente biancoverde.

Loading