Lupi, sarà l’azienda di Oreste Vigorito il nuovo main sponsor dell’Avellino? L’importante imprenditore, irpino d’adozione, potrebbe anche acquisire quote della società di Walter Taccone

Con una lettera aperta,  molto cordiale e sincera, Oreste Vigorito giusto qualche giorno fa ha salutato la tifoseria giallorossa e la città di Benevento, per i tanti  anni vissuti in qualità di presidente della società di calcio sannita. Ma l’ormai ex patron degli Stregoni non ha accantonato l’idea di fare calcio. E dove potrebbe continuare la sua avventura sportiva se non nella città che alcuni decenni fa adottò lui ed il compianto fratello Ciro?

La famiglia Vigorito, originaria di Portici, ha sin dagli anni settanta messo radici in Irpinia. Il fratello maggiore Ciro, scomparso qualche anno fa, è stato uno dei piu’ importanti giornalisti del panorama irpino ed ha rivestito anche la carica di responsabile della comunicazione per conto dell’Avellino calcio ai tempi della serie A. L’Avv. Oreste Vigorito, è stato sempre ai margini del fenomeno calcio, preso come era dalla sua professione di importante manager di multinazionali che operavano nel mondo delle energie alternative, segnatamente l’eolico. Divenuto imprenditore di respiro internazionale, Oreste Vigorito, anche per assecondare la passione del compianto fratello Ciro, ha messo piede qualche anno fa nel calcio. Prima con la sponsorizzazione dell’Avellino dell’allora presidente Massimo Pugliese e poi, con l’acquisizione del Benevento calcio.

Ora che il rapporto con il calcio sannita si è chiuso, Oreste Vigorito, a sentire i soliti bene informati, dovrebbe riprendere quel vecchio discorso interrotto qualche tempo fa con la società biancoverde. Molto amico di Walter Taccone, Oreste Vigorito sarebbe orientato a dare una mano concreta all’US Avellino, in un primo momento in qualità di main sponsor. Ma, sono in molti a ritenere che l’imprenditore napoletano non si fermi alla “collaborazione esterna”, ma miri ad acquisire quote importanti nell’ambito della società biancoverde. Staremo a vedere nei prossimi giorni gli sviluppi di questa vicenda, che già appassiona i tifosi irpini. Perchè è ovvio che da un eventuale ingresso in società di un imprenditore facoltoso come Vigorito, la compagine irpina trarrebbe sicuro giovamento, specie in termini di potenziamento tecnico della rosa che dovrà essere messa a disposizione, proprio in questi giorni, del neo allenatore Attilio Tesser.

Loading