Gesualdo, martedi 30 giugno osservazione al telescopio del fenomeno astronomico della congiunzione di Giove con Venere

In occasione della congiunzione di Giove con Venere che ci sarà martedì 30 giugno 2015, dal gruppo astrofili gesualdini e con il contributo di Agorà di No petrolio in Irpinia e del comune di Gesualdo, è stata organizzata una manifestazione per osservare con i telescopi (al momento 3) il fenomeno astronomico.
Si terrà in un luogo speciale: davanti al sito ove hanno progettato di perforare per le ricerche petrolifere.
Sarà un momento di consapevolezza sulla bellezza del Creato e un momento di riflessione per custodirlo e rispettarlo, una manifestazione di divulgazione astronomica e sensibilizzazione per il rispetto di Madre Natura. Per questo il titolo alla manifestazione: LAUDATO SI’!, con lo stesso nome dell’ “Enciclica sulla cura della casa comune” di Papa Francesco e del “Cantico delle Creature” di San Francesco.”
L’appuntamento e’ per le ore 18,00 per l’incontro con i giovani e le riflessioni sul Pianeta Terra e la vastità dell’Universo presso la sede dell’Associazione Agorà di Gesualdo. Dalle ore 20, 00 iniziera’ l’osservazione al telescopio della congiunzione di Giove con Venere nei pressi del sito previsto per le perforazioni.

 

Loading