Avellino, Punto d’ascolto per l’eliminazione delle barriere architettoniche: la Consulta dei Disabili a supporto del Comune

La Consulta dei Disabili è diventata parte attiva nella fase di ricognizione del gruppo di lavoro istituito dal settore Pianificazione ed Uso del territorio del Comune di Avellino impegnato ad agevolare l’accessibilità per i diversamente abili in edifici di interesse pubblico.

Il Punto di ascolto, istituito per acquisire elementi di criticità riguardo l’eliminazione delle barriere architettoniche, si avvarrà anche della Consulta dei Disabili. L’organismo, presieduto da Ciro D’Argenio, ha inteso collaborare con la propria presenza nella raccolta delle segnalazioni per supportare l’attività amministrativa.

Ai precedenti riferimenti dei dipendenti comunali Angelo Bochicchio (angelo.bochicchio@comune.avellino.it) e Paola De Angelis (paola.deangelis@comune.avellino.it) i cui orari di ricevimento sono il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, ed il martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30; e i cui recapiti telefonici sono 0825200350, 0825200352, 0825200478, 3284205218; si aggiungono anche i riferimenti della Consulta dei Disabili che è raggiungibile via mail (consultah@comune.avellino.it) o attraverso l’apposita pagina Facebook.

L’ invito ai cittadini rimane quello di segnalare eventuali criticità in luoghi pubblici e privati aperti al pubblico (come per esempio scuole, uffici, attività commerciali) in modo tale da poter intervenire per garantire migliori condizioni di vivibilità e accessibilità.

Loading