Altavilla Irpina, una 62enne polacca denunciata dai Carabinieri per detenzione illegale di un fucile
Nella settimana corrente i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, hanno effettuato numerosi controlli tesi a verifiche in materia di armi.
Durante l’esecuzione di tali servizi, in Altavilla Irpina (Av) militari del locale Comando Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore dott. Rosario Cantelmo, una donna di origine polacca di anni 62 per il reato di omessa denuncia all’Autorità di detenzione armi e munizioni: a seguito di rituale verifica alle armi legalmente detenute presso la sua abitazione, veniva trovata in possesso di un fucile cal. 16 illegalmente detenuto. L’arma veniva sottoposta a sequestro.
In Mirabella Eclano (Av), i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile coadiuvati da personale del Comando Stazione CC di Fontanarosa (Av), a seguito di perquisizione personale e veicolare, deferivano in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento, un ragazzo 28enne del posto per porto ingiustificato di arma e munizionamento: il giovane veniva trovato in possesso di una pistola scacciacani priva di tappo rosso con un caricatore contenente cartucce a salve. Anche in questo caso l’arma ed il munizionamento venivano sottoposti a sequestro.