Finalmente l’imprenditore Michele Gubitosa entra nell’US Avellino: “Tanto tuonò che piovve”!
Finalmente il giovane e già affermato imprenditore montemilettese Michele Gubitosa entra nell’U.S. Avellino. Dopo due anni di feeling, di “fidanzamento”, ecco il matrimonio tra due eccellenze imprenditoriali d’Irpinia: l’HS (azienda che, grazie alla lungimiranza ed intrapredenza del suo giovane condottiero è divenuta un vero e proprio fiore all’occhiello dell’imprenditoria nazionale) e l’Avellino calcio (che grazie all’intelligenza e alle capacità tecnico-gestionali della famiglia Taccone è tornato nell’elite del calcio italiano, al di là del fatto che una maledetta traversa ha impedito ai Lupi di approdare clamorosamente già quest’anno in serie A). Viene da ripetere, come simpaticamente anticipato dal collega Cleo Murino nella conferenza stampa di presentazione di questo vero “coupe de theatre” : “Tanto tuonò che piovve”! E sì, perchè questo sodalizio Taccone-Gubitosa, che potrebbe essere foriero di un futuro ancora più roseo e vincente per la gloriosa società biancoverde, era annunciato da almeno due anni, vale a dire all’indomani della vittoria del campionato di serie C dell’Avellino, allora ancora guidata dal tandem dirigenziale Taccone -Iacovacci. In molti ricorderanno che l’imprenditore Michele Gubitosa era pronto a rilevare le quote della famiglia Iacovacci, che era decisa ad uscire di scena, andando ad affiancare la famiglia Taccone, che aveva l’onere finanziario di condurre da sola la gestione societaria dell’Avellino. Era già quasi tutto pronto per la definizione della nuova compagine societaria, ma poi, all’ultimo momento questo matrimonio Gubitosa-Taccone saltò. Ma le due parti si lasciarono nella massima armonia ed amicizia. Amicizia che è andata sviluppandosi sempre di più nel corso di questi due anni, tanto è vero che l’HS, già lo scorso anno divenne secondo sponsor dei Lupi. Quest’anno, giusto grazie al continuo consolidarsi dell’amicizia e delle “affinità elettive” tra due giovani che evidentemente parlano la stessa lingua motivazionale (Michele Gubitosa e Massimiliano Taccone sono praticamente coetanei, forse neppure 70 anni complessivi!), le due eccellenze irpine hanno deciso di provare a mettersi insieme sul serio. Il proprietario di HS è entrato in società, acquisendo, per ora il 10% delle quote azionarie dell’U.S. Avellino, ed assumendo la carica di vice presidente del sodalizio biancoverde, entrando a far parte del nuovo Consiglio di Amministrazione, che comprende oltre a Michele Gubitosa, il presidente Walter Taccone ed il Direttore Generale Massimiliano Taccone.
Ed ecco un brevissimo stralcio della conferenza stampa, o se volete del “colpo di teatro”. Oltre al direttore generale biancoverde Massimiliano Taccone, davanti ai microfoni si è presentato anche il proprietario di HS Michele Gubitosa, il quale come abbiamo detto, ha acquisito il 10% del pacchetto azionario. Ad ufficializzare il nuovo ingresso societario è stato proprio Taccone jr: “Lo scorso anno Gubitosa ci affianco’ come secondo main sponsor, venerdì ha acquisito una quota pari al 10% con la carica di vicepresidente. Siamo contenti di aver raggiunto l’intesa. Il consiglio di amministrazione sarà composto da me, da mio padre e da Gubitosa”.
Il giovane e già affermatissimo imprenditore montemilettese Michele Gubitosa ha dichiarato: “La mia azienda da qualche anno affianca la famiglia Taccone. Abbiamo iniziato come sponsor. Poi ho deciso di dare un contributo maggiormente fattivo alla società. Mi hanno convinto sia la grande passione della gente irpina verso la squadra ma anche il lavoro svolto dalla societa’ in questi anni. L’Avellino è tra le squadre di A e B più sane e solide”.
Rino Scioscia