Biraschi: “Sono contento di essere ad Avellino, una piazza che dà tante emozioni – Somiglio a Maietta? Spero di arrivare al suo livello”

Dopo Tesser, è venuto davanti a microfoni e taccuni il giovane difensore Davide Biraschi. Il 21enne centrale romano ha dichiarato:
Sono molto contento di essere venuto a giocare  ad Avellino, una piazza che dà emozioni, soprattutto per il grande calore della sua tifoseria. Senza contare che sono arrivato in una società molto seria, e non mi pare una cosa di poco conto. Dopo questi primi giorni di ritiro penso di avere legato abbastanza con i nuovi compagni. Certo nel mio reparto c’è tanta concorrenza, ma ioccetto le decisioni del mister perchè so che lui fa giocare solo chi sta meglio e chi merita. Tra noi c’è amicizia e rispetto, non rivalità”.

Abbiamo fatto notare a Biraschi la sua notevole somiglianza sia fisica che tecnica con l’ex avellinese ed attuale calciatore del Bologna, Maietta, che proprio con la compagine felsinea ha vinto l’ennesimo campionato di serie B.

Magari, lui è sicuramente molto più esperto di me, Io devo ancora pedalare molto per arrivare al suo livello, ma spero di arrivarci un giorno. So che debbo migliorare molto sui vari aspetti tattici, specie adesso che mi ritrovo in una difesa a quattro, dopo avere giocato molto nella difesa a tre. Il nostro mister punta molto sulla fase difensiva perchè i campionati si vincono soprattutto se non si prendono molti gol. La partita con l’Espanyol? Sarà il debutto della squadra ed il mio personale al Partenio-Lombardi. Mi auguro di far bene contro una squadra forte come quella spagnola. Però noi siamo carichi al punto giusto”.

 

 

 

Loading