Expo2015, lunedi 27 luglio cala il sipario su Piazza Irpinia con un focus sull’ambiente ed un messaggio per una rinascita ecologica

Ambiente, riuso, innovazione. E’ un messaggio che guarda al futuro, un futuro eco-compatibile, quello che sarà lanciato domani mattina da Piazza Irpinia, nell’ultimo dei 160 eventi programmati nell’ambito della partecipazione del “sistema” Irpinia, promosso dalla Camera di Commercio di Avellino, all’Esposizione Universale di Milano.
A fare gli onori di casa, a partire dalle ore 10, sarà Renato Ciampa, amministratore unico di Eco-resolution srl, società avellinese che opera nel settore ambientale, nel recupero energetico degli scarti industriali e nel riciclo delle materie prime seconde.
Nel corso della giornata, alcuni esperti del settore ambientale si confronteranno su specifiche tematiche, come quello della cogenerazione da biomasse, della gestione dei rifiuti e delle nuove regole per una rinascita ecologica.
Al tavolo promosso da Eco-resolution srl si ritroveranno, con Renato Ciampa, Francesco Festa, Marco D’Ubaldo, Domenico Carrino e Antonio Setola per un focus sulla cogenerazione.
Nel pomeriggio, invece, a partire dalle 15, Raul Caruso, Claudio Festa, Francesco Fioretti e Giovanna Silvestri affronteranno il tema della rinascita ecologica ponendo l’accento sugli aspetti giuridici, sociali e della partecipazione popolare .

 

Loading