Questa sera vetrina internazionale per il nuovo Avellino: al Partenio – Lombardi c’è l’Espanyol

Questa sera allo Stadio Partenio-Lombardi, con inizio alle 20.30,  torna il grande calcio con il secondo Memorial Nicola Taccone. Ospite del rinnovato Avellino, targato Attilio Tesser, sarà l’Espanyol, antica compagine catalana che milita nella massima serie spagnola. Il prestigioso confronto, con tanto di vetrina internazionale, sarà occasione ghiotta per vedere all’opera i Lupi, 57 giorni dopo avere accarezzato il sogno della Serie A, che si infranse al Dall’Ara di Bologna, su quella maledetta traversa colpita da Gigi Castaldo. A proposito del bomber di Giugliano, che è stato appena squalificato per 4 mesi, il presidente della Lega di B Abodi ha dato il proprio assenso al suo utilizzo nella gara di questa sera, anche in considerazione del fatto che la stessa non riveste carattere di impegno ufficiale.

Il confronto con un livello tecnico molto consistente come quello della compagine spagnola, consentirà al nuovo tecnico biancoverde Attilio Tesser di testare la sua squadra dopo poco più di due settimane di ritiro e di duro lavoro in quel di Sturno. L’allenatore veneto, che è in attesa del completamento della rosa con l’arrivo di un centrocampista di qualità in mezzo al campo (un mediano metodista),  non potrà contare su Zito, Rea e D’Angelo infortunati. Abili ed arruolabili invece, le novità principali per questa stagione che va cominciare, vale a dire: Ciccio Tavano, bomber implacabile, Davide Gavazzi, stantuffo inesauribile del centrocampo, Roberto Insigne, estroso trequartista, ma anche il poderoso esterno basso di destra Milan Nitriansky, proveniente dalla Repubblica Ceca.

Contro i Catalani, mister Tesser potrebbe schierare inizialmente questo undici:  Frattali, Nitriansky, Ligi, Biraschi, Visconti, Gavazzi, Arini, Schiavon, Insigne, Tavano, Trotta. Nella ripresa sicuramente ci sarà spazio anche per i vari Nica, Chiosa, Giron, Tutino, Soumarè, Mokulu e Castaldo.

Loading