Avellino, al via questa sera, e fino al 2 agosto nel Parco del Teatro Gesualdo “Exodus in OZ 2015”

Il conto alla rovescia è iniziato. Manco poco, molto poco: solo qualche ora e inizierà l’Exodus di Elementi!
Per il nostro quinto anno torniamo nella location che ci ha visti crescere: il Parco del Teatro Gesualdo di Avellino dove ci aspettano quattro giorni di festa, la festa che spacca l’Estate a metà! Ritorna il momento più colorato e fuori controllo dell’anno con un tema che ci guiderà alla ricerca di umanità. Stiamo parlando di “Exodus in OZ”, in scena dal 30 luglio al 2 agosto. Due fili rossi guideranno la manifestazione sulla scia dell’attualità e della magia: le migrazioni e il ritorno a casa attraverso dibattiti, laboratori per bambini, concerti e approfondimenti.
Partiamo col dire che in questi pomeriggi non vi lasceremo da soli a combattere il caldo, lasciate il condizionatore e venite ad ascoltare il confronto “Expodus in OZ”, per la nostra idea di Expo in Irpinia ci siamo affidati alle intelligenze della provincia, alle aziende che resistono e a loro abbiamo chiesto di raccontare questa terra. Domani, 31 luglio, alle 18.00m in un dibattito si alterneranno Angelo Verderosa – Touring Club, Francesca Russo – Il Poggio del picchio, Francesco Celli -InfoIrpinia, Antonio Cefalo – Cantina “Il Capitano”, Domenico Sarno – Cantina “I Gaudi”, Rossella Iacobucci – “Il Solco Magico” e Don Vitaliano della Sala.
Il reading di Carmine Mangone sarà un vortice di poesia ed emozioni da vivere per tre sere, con “Il fuoco è un destino” ascolterete di “Amori, scintille, elementi di per-dizione”.
I bambini potranno occupare tutti gli spazi del Parco per vivere la loro avventura durante il laboratorio “Exodus for Kids” sul tema dell’esodo e della scoperta. Sperimenteremo insieme un nuovo cammino attraverso diverse tecniche artistiche e performative: TEATRO, NARRAZIONE, PUPPETS, CREAZIONE. Dal 30 luglio al primo agosto dalle 18.00 alle 20.00 vieni a riscrivere la tua fiaba, saremo i tuoi compagni di viaggio.
Sulla strada lastricata di mattoni gialli ci saranno diversi stand in cui si può trovare tutto quello di cui ha bisogno un anti-viaggiatore.
Noi vi aspettiamo e per questo evento sorprendente ringraziamo tutti, prima di tutto voi, anche se non vi conosciamo ancora e in particolare l’Associazione Culturale ‘A Potea di Atripalda e la bottega de “Il solco magico” che ci fa gustare l’Irpinia ogni giorno.

Indossate qualcosa di rosso, se saranno scarpette vi porteremo direttamente ad OZ!

Ecco la line up di EleMenti “Exodus in OZ” 2015!

____GIOVEDI’ 30 LUGLIO____

Area “Sentiero dorato”
– 19:00 djuncino out Sangue Mostro

Area “Tornado” – Main Stage

– 20:00 FADER ‘n’ FATHERS
– 21:00 Funky Pushertz
– 22:00 COLLE DER FOMENTO official

____VENERDI’ 31 LUGLIO____

Area “Sentiero dorato”
– 19:00 duo boRdèL plays ‘900
Duilio Meucci , Musica contemporanea e del ‘900 per chitarra e viola.

Area “Tornado” – Main Stage
– 20:00 L’ inguine di Daphne con Dagon Lorai
– 21:00 Tony D’Alessio con i Guernica
– 22:00 Sick Tamburo

____SABATO 01 AGOSTO____

Area “Sentiero dorato”
– 19:00 danjlo plays SPORES
Danjlo Turco from the JackaL
Area “Tornado” – Main Stage
– 20:00 Indubstry Page
– 21:00 ELEM
– 22:00LNRipley

____DOMENICA 02 AGOSTO____

Area “Sentiero dorato” – Acqua Party dalle 15 alle 21 con:
– Cotton Swing
– Joe Clemente
– Gianpietro Verosimile
– Beagle from Cilento Rootz
– Album zootique

Area “Tornado” – Main Stage
– 21:00 Tony Tammaro
– 23:00 Final Party con Vinyl Gianpi

E se non bastasse…..

SILENT DISCO PARTY!
Tutte le sere a partire dall’una i migliori Dj si sfideranno per voi in cuffia nella festa silenziosa più assurda fino a quando vi reggono le gambe!

Loading