Grottaminarda, il Sindaco Cobino si impegna ad ultimare presto i lavori della strada che porta al Santuario di Carpignano

Al termine della messa domenicale Padre Antonio Venuta, responsabile del santuario dedicato alla Madonna della Mercede a Carpignano, aveva espresso molte perplessita’ circa la durata dei lavori della strada che collega Grottaminarda fino al Santuario. Tutte le celebrazioni religiose subirebbero delle forti limitazioni ma anche i fedeli sarebbero costretti a percorsi piu’ lunghi per raggiungerlo. Non si e’ fatta attendere la risposta del sindaco di Grottaminarda Angelo Cobino che in una dichiarazione pubblicata su un social network rassicura il religioso, c’e’ perfetta sintonia fra Comune , Anas, ditta responsabile dei lavori: si fara’ di tutto per concluderli nel piu’ breve tempo possibile in modo da recare i minori danni ai fedeli. Ecco il testo integrale:
Caro Padre Antonio, comprendo la Tua indignazione per l’allarmante notizia che Ti hanno riferito. Per i sentimenti di stima, affetto e comunanza di valori che ci uniscono nelle nostre diverse e pur complementari missioni di servizio alle Comunità, desidero assicurare che la problematica da Te opportunamente sollevata è alla massima attenzione di tutta l’Amministrazione Comunale e mia personale.
L’intera costruzione della variante ANAS e le relative interferenze con la viabilità comunale e provinciale ci impegna in frequentissimi incontri con la dirigenza dell’ANAS e con i titolari della ditta esecutrice dei lavori.
Per quanto riguarda la rotonda sulla strada provinciale Carpignano- Grottaminarda abbiamo svolto una specifico incontro con Amministratori e Tecnici del Comune, Direttore dei lavori ANAS e Titolari dell’Impresa finalizzato alla esecuzione dei lavori per la rotonda di Carpignano. Abbiamo valutato diverse ipotesi per contenere i tempi di chiusura della Provinciale ed al tempo stesso di utilizzare in alternativa strade comunali vicine. Possiamo assicurare, grazie alla forte collaborazione che si è consolidata tra Impresa, ANAS e Comune, di potere ridurre molto i disagi per i Cittadini ed assicurare tranquillità e normalità soprattutto per la solenne e sentita ricorrenza della Festività della Madonna di Carpignano.
Nel garantire la più ampia disponibilità per l’ascolto delle ragioni di tutti e nel confermare il nostro impegno per migliorare le condizioni generali della nostra Irpinia, porgo i più cordiali saluti”.
Angelo Cobino Sindaco

Loading