S.Angelo a Scala, cinque escursionisti sul Partenio perdono l’orientamento: salvati dai Carabinieri
Si è conclusa soltanto con uno spavento la disavventura che ieri ha avuto per protagonista un gruppo di cinque escursionisti che, nella giornata di ieri, erano partiti da Sant’Angelo a Scala con l’intento di recarsi presso il Santuario dell’Incoronata.
Smarrito l’orientamento, i cinque si sono trovati a vagare lungo i versanti del monte Partenio finché, trovandosi in zona particolarmente impervia, sono riusciti a lanciare l’allarme con i loro telefonini contattando il 112 del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.
Sulla zona sono tempestivamente confluiti i militari delle Stazioni di Pietrastornina ed Ospedaletto d’Alpinolo i quali, da esperti conoscitori della montagna, hanno cominciato a percorrere i sentieri identificando il punto da cui si era mosso il gruppo. All’esito di una ricerca condotta con meticolosità investigativa, i militari dell’Arma sono riusciti a rintracciare in località Vallatrone gli escursionisti che sono stati così recuperati e riaccompagnati a valle, scossi per la disavventura occorsa loro ma in buone condizioni di salute.