Tesser: “Massimo rispetto per la Casertana, ma vogliamo superare il turno per sfidare il Palermo”

Ed eccoci arrivati all’esordio ufficiale della nuova stagione dei Lupi, e dello stesso Attilio Tesser sulla panca biancoverde. Il tecnico veneto è venuto in sala atampa per parlare del match di Coppa Italia contro la Casertana. Un confronto che sulla carta non dovrebbe proporre soverchie difficoltà per i suoi ragazzi. Ma, si sa, in quesye sfide sono sempre le superfavorite a rischiare di più, specie ad inizio stagione, quando le gambe dei calciatori non sono ancora rodate al punto giusto. Ecco le parole di parole di Tesser:

” Adesso cominciamo a fare sul serio, e occorre avere subito una mentalità vincente. Contro i nostri primi avversari voglio vedere quella concretezza che occorre avere in questi casi. Guai comunque ad avere un ritmo lento, rallentando la proposta offensiva.

Facciamo presente al mister veneto le possibili insidie che nasconde questa partita, contro un’avversaria di categoria inferiore.

“E’ sicuramente un test molto importante per noi. Tra l’altro la Casertana è una buona squadra, che negli ultimi anni ha anche fatto molto bene in Lega Pro. Non bisogna dimenticare che ad inizio stagione si vedono spesso  squadre di categoria inferiore eliminare avversarie più titolate. Per noi, perciò, sarà doveroso avere il massimo rispetto per la Casertana, cercando di avere tanta attenzione per i loro contropiede. Ma è chiaro che vogliamo fare nostra questa gara per andare poi a giocarci il terzo turno a Palermo. Sul piano della nostra ocndizione fisica, sono contento di constatare i progressi dei ragazzi ed il recupero di alcune pedine importanti come Rea che porterò in panchina anche perchè Chiosa  è ancora indisponibile. Lo stesso D’Angelo sta migliorando, e la prossima settimana si riaggregherà al gruppo. Mi dispiace che Ligi abbia un problema all’anca, che domani valuteremo. Zito sta bene e, dopo gli ultimi 15 minuti siputati dal ragazzo a Lanciano, domani lo porterò in panchina. Il morale di Trotta dopo l’espulsione di Lanciano? Il ragazzo mi è parso sereno in questi giorni, spero che faccia un’ottima gara contro la Casertana”.

 

 

 

Loading